Swimming Pool

SWIMMING POOL


Scopri tutte le attività Acquatiche presenti nella nostra programmazione e scegli quella più adatta alle tue esigenze.

In questa sezione troverai tutti i dettagli delle nostre attività in acqua

Nuoto: è un'attività motoria che permette il galleggiamento e il moto del proprio corpo nell'acqua, coinvolgendo tutti i muscoli e le articolazioni.

Sport acquatico dalla storia ultra millenaria, il nuoto può essere praticato sia livello agonistico che a livello amatoriale o ricreativo.

Considerato uno sport completo, favorisce la salute, la longevità e il benessere fisico e psicologico. 

Il nuoto favorisce benefici estetici e fisici come l'aumento della massa magra e la riduzione di quella grassa, lo sviluppo dell'impalcatura ossea e l'espansione della gabbia toracica, il miglioramento della coordinazione motoria e respiratoria e la riduzione della spasticità muscolare.

L'acqua rappresenta il 70% di tutta la superficie terrestre ed è il principale costituente del corpo umano...


Acquagym: é una delle migliori soluzioni per allenarti, dimagrire, tonificare e combattere la cellulite. 

Questa disciplina consiste nell’eseguire in acqua esercizi simili a quelli che solitamente si svolgono in palestra con la differenza che, fare attività fisica in acqua, comporta una riduzione drastica del rischio di infortuni. 

Svolgendo gli eservizi all’interno di una piscina, avvertirai solamente il 10% del tuo peso corporeo e questo fa sì che gli esercizi abbiano un impatto pressoché nullo sulle articolazioni, limitando il pericolo di incorrere in spiacevoli traumi, inoltre, i tanti vantaggi dell’acquagym lo rendono uno sport adatto praticamente a tutti.

L’acquagym è uno sport che ti aiuta a potenziare i muscoli, modellando e tonificando il tuo corpo, grazie ad una serie di movimenti eseguiti a corpo libero o con l’aiuto di alcuni attrezzi.


Riabilitazione motoria in acqua: nasce per consentire un percorso terapeutico più agevole a tutti gli utenti del centro e garantire la massima sicurezza.

Un numero limitato di pazienti accede alla vasca e viene garantita tutta l'assistenza necessaria.

La costante presenza del fisioterapista in acqua insieme ai pazienti garantisce l’esecuzione corretta degli esercizi attivi proposti e la possibilità di intervento manuale in caso di bisogno.

La riabilitazione motoria in acqua consiste in un insieme di esercizi attivi o passivi volti a permettere al paziente di recuperare funzioni corporee che presentano problemi, siano esse in ambito ortopedico o neurologico, lavorando direttamente con il paziente ed eseguendo tutte le mobilizzazioni necessarie attraverso gli esercizi terapeutici più indicati.


Share by: