Outdoor Gym

OUTDOOR GYM


Scopri tutte le attività Outdoor presenti nella nostra programmazione e scegli quella più adatta alle tue esigenze.

In questa sezione troverai tutti i dettagli delle nostre attività Outdoor


Boot Camp: è una pratica di fitness che si rifà all’addestramento militare dei Marines americani e che propone un allenamento intenso per uomini e donne, con l’obiettivo di perdere peso, tonificare i muscoli e aumentare forza e resistenza fisica.

La pratica del Boot Camp è strutturata su una serie di sessioni allenanti che utilizzano il meno possibile gli attrezzi convenzionali, per dare più spazio alla fantasia e svolgere esercizi che motivano sotto il profilo fisico e psicologico.

Con il Boot Camp, la palestra tradizionale si trasforma in un vero e proprio campo di addestramento militare, l’istruttore diventa un “sergente di ferro”, mentre i partecipanti sono civili che si sottopongono a quello che risulterà un allenamento in grado di rendere tonici e forti in tempi veramente record.


Cross Training: è un'attività sempre più diffusa e apprezzata, è un metodo unico e molto efficace e permette di migliorare rapidamente la condizione fisica generale grazie a diversi esercizi realizzati in un tempo stabilito. 

Il cross training viene utilizzato specialmente per ridurre i punti deboli e la preparare delle fasi d'allenamento più intensive, completa l'allenamento tradizionale di body building che mira a lavorare un muscolo isolato e si differenzia dagli altri metodi per l'intensità più elevata rispetto a un allenamento classico, con la successione di esercizi che mobilitano tutti i muscoli in un tempo più breve.

I movimenti funzionali sollecitano tutte le catene muscolari, rafforzano i movimenti naturali come correre, saltare, spingere, lanciare, tirare e la grande diversità degli esercizi rende le sessioni d'allenamento molto varie.


Tabata Metabolic Workout: è una forma molto intensa di allenamento cardiovascolare anaerobico in Interval Training.

Il protocollo Tabata si è dimostrato eccezionale nel migliorare sia la potenza aerobica che le capacità anaerobiche di un atleta e consiste nell'alternare 20 secondi  alla massima velocità/intensità fisicamente raggiungibile, a 10 secondi di pausa, per 8 sequenze di un determinato  esercizio, per un totale di 4 minuti di attività.

Il protocollo Tabata ha dimostrato di produrre enormi benefici sulle capacità fisiche del corpo sia a livello aerobico, incrementando VO2max in misura maggiore della classica attività aerobica, che anaerobico, incrementando le capacità di accumulare debito d'ossigeno.


Share by: